È TEMPO DI CEREVISIA 2022.

DAL 28 MARZO SI SONO APERTE LE ISCRIZIONI PER PARTECIPARE ALLA IX EDIZIONE DEL PREMIO CEREVISIA 2022,

Le iscrizioni si chiuderanno il 28 aprile 2022.

 

Visita il sito http://www.premiocerevisia.com/premio/ per accedere al regolamento e alla domanda di iscrizione

Il premio Cerevisia è il Concorso nazionale che valorizza e promuove la produzione, il commercio e il consumo delle birre di qualità italiane.

Concorso che anche questo anno ha ottenuto il patrocinio del Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali.

Il concorso “Premio Cerevisia” è organizzato dal Banco Nazionale di Assaggio delle Birre (BaNAB), comitato sorto per volontà della Camera di Commercio dell’Umbria, della Regione Umbria, del CERB (CEntro di Ricerca per l’Eccellenza della Birra - Università degli Studi di Perugia), del Comune di Deruta e di AssoBirra (Associazione dei Birrai e dei Maltatori).

Nonostante le oggettive difficoltà il Comitato ha deciso di svolgere anche quest’anno la manifestazione, nella stretta osservanza delle norme igienico sanitarie, per dare alle imprese un segnale di vicinanza e di speranza per una graduale ripresa aziendale.

Cresce il movimento della birra artigianale e cresce il Premio Cerevisia: la IX Edizione prevede premi Eccellenza, Area Geografica, Design e, novità di quest’anno, numerosi premi per ben 21 stili di produzione, dalle birre aromatizzate alle birre IPA, dalle Golden ale alle Blanche e così via.

Il Premio Cerevisia si distingue dalle altre iniziative di settore per la sua valenza scientifica, che ne garantisce il percorso valutativo di selezione (caratterizzazione merceologica delle birre effettuata dal CERB e consegna dei certificati di analisi alle aziende), per la competenza della Giuria Nazionale di degustazione, nonché, di rilievo, per la sua matrice di carattere istituzionale che garantisce trasparenza e linearità nei procedimenti. A salvaguardia del prestigio delle aziende, non viene reso noto al pubblico il nome dei partecipanti ma esclusivamente quello delle aziende vincitrici.

I vincitori del Premio Cerevisia 2022 saranno proclamati e premiati nel corso di due diverse manifestazioni che si terranno nel mese di giugno 2022.