Il CERB svolge da oltre 15 anni attività di Formazione sulla produzione della birra, dalle materie prime fino al prodotto finito. Inoltre, svolge corsi sulla degustazione tecnica, sul controllo microbiologico e controllo qualità. L'alto profilo dei nostri corsi è garantito dai docenti (vedi albo degli esperti) (universitari e esperti del settore birrario) e dalla capacità del nostro personale di progettare ed aggiornare i programmi didattici anche in base alle esplicite richieste dei partecipanti.

L'offerta formativa si compone di corsi brevi intensivi di 4-6 giorni fino al Master in Tecnologie Birrarie (1500 ore) e al corso di Laurea Magistrale in Tecnologie Birrarie (120 CFU).

Le attività pratiche vengono svolte utilizzando i nostri impianti pilota di produzione di malto, di birra e di confezionamento (infustamento e imbottigliamento), che consentono ai partecipanti di verificare personalmente gli aspetti teorici affrontati in aula. Dopo un'attenta valutazione delle differenti attività di formazione che sono disponibili oggi sul mercato, abbiamo cercato di offrire soluzioni innovative che uniscono la cultura e la tradizione birraria con la modernità e le tendenze di un mercato sempre in movimento, alimentato dalle mutevoli esigenze dei consumatori.

CORSI

I corsi gestiti dal CERB sono progettati per garantire, oltre ad un alto livello di formazione, un facile approccio alla comprensione della didattica e ad un'immediata applicazione di quanto appreso nel lavoro quotidiano.

Il calendario dei corsi viene annualmente aggiornato alla pagina Catalogo corsi.

I corsi vengono erogati al raggiungimento di un numero minimo e massimo di persone, per un ottimale rapporto iscritti/docenti, rispettando tutte le misure di prevenzione e contenimento alla diffusione del contagio da covid-19.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Tel.: 075 973479 / 075 585 7946
Fax: 075 585 7946