Il 17 marzo si è tenuta presso il CERB la prima visita tecnica dell’Associazione Italiana dei Tecnici della Birra e del Malto (AITBM) del 2022. In questa occasione è stato presentato il nuovo logo e il nuovo sito web (www.cerb.unipg.it).

La Prof.ssa Ombretta Marconi, Direttrice del CERB, ha illustrato le attività che il centro svolge nella Ricerca, Analisi, Formazione e Consulenza per lo sviluppo e la promozione della cultura birraria in Italia.

A seguire il dott. Giovanni De Francesco ha presentato i risultati di tre anni di ricerca di un progetto sullo sviluppo della filiera del luppolo in Umbria (PSR Umbria 2014/2020-Misura 16.2.1-Luppolo Made in Italy”) dove il CERB e l’Università degli Studi di Perugia sono stati partner scientifico. Risultati ottenuti sono stai di supporto alla crescita della filiera del luppolo italiano.

Il breve incontro si è svolto a distanza a causa della pandemia. Chiusura con i complimenti a tutto lo staff del CERB e con l’augurio di ritrovarsi presto in presenza.

 

immagine1.png